01 Set

BRAINGYM CORSO BASE | 21 ottobre 2017

BRAIN GYM®, letteralmente ginnastica per il cervello consiste in una serie di movimenti divertenti che consentono di stimolare il processo di apprendimento globale. Sviluppato negli anni 80 da Dr. Paul Dennison, psicopedagogista, ricercatore nel ambito dei processi  di apprendimento legati al movimento, Brain Gym® venne riconosciuto nel anno 1991 dalla National Learning Foundation come una delle migliori tecnologie per il training di apprendimento. Blocchi nell’apprendimento scolastico della lettura, scrittura e della matematica e difficoltà di concentrazione possono essere affrontati con successo con brain gym.

MOVIMENTI DI INTEGRAZIONE CORPO-MENTE
Movimenti che stimolano l’integrazione dei due emisferi cerebrali per l’efficienza nell’apprendimento, nelle funzioni vedere e ascoltare, nello scrivere, nella lettura veloce, nella matematica e nel movimento. Attivano la memoria e agiscono sulla capacità di comunicare, organizzare, concentrarsi, capire, essere creativi e sviluppare l’autostima e aiutano a prevenire e affrontare blocchi nell’apprendimento scolastico come dislessia, disgrafia, discalcolia, mancanza di concentrazione.

Impareremo i 26 movimenti di “ginnastica del apprendimento” che sono facili, semplici (e chiunque li può fare in qualunque posto), e il loro effetto nel attivazione delle funzioni del cervello.

Per genitori, insegnanti, terapisti, artisti, studenti e chiunque desideri potenziare al massimo le proprie capacità

conduce RUTH SCHMID, Brain Gym Teacher riconosciuta dalla Edu-Kinesiology Foundation, California USA.

Orario 9 – 17

Costo: 100 € (incluso tessera ArPA e dispense)